Bisbigli di vita – Alviano

Video realizzato da Andrea Sbarretti

Scrivere è il mio antidoto contro la superficialità e la frenesia. Le poesie qui presentate sono raccolte nel libro “Matite per penetrare bisbigli di vita”. Scrivere e riscrivere, cancellare e sprecare matite intere per trovare il modo di raccontare la mia vita e quella di persone che vedo passare davanti a me.

Ad ogni poesia presentata in questo blog ho associato un video, una foto o una musica perché leggerne una o più di una significhi fare una esperienza sensoriale che non si esaurisca nella lettura, che non abbia il suo limite nelle parole, sebbene esse siano la cosa più bella per me, e la loro ricerca un gioco incantevole.

Per cui, per inaugurare queste pagine, vi lascio con questo filmato che racconta di un giorno magico: il 4 dicembre 2011 al Castello di Alviano.  Quando quel giorno si sono riaccese le luci, appoggiati i fogli sul leggio, spenti i microfoni, staccati i proiettori dei video, è rimasto un calore mai visto, provocato da tantissime persone fortemente emozionate, molti anche in lacrime. Di queste emozioni/reazioni ho raccontato nella pagina di questo blog LO SAI CHE.. Forse c’è anche ciò che mi hai detto tu quel giorno.

Sito di Andrea Sbarretti.

di bisbiglidivita

Lascia un commento